... & press enter to start

Ottimizzazione landing page

Ottimizzazione landing page

Ottimizzazione della pagina di destinazione

Ottimizzazione della pagina di destinazione (noto anche come LPO) è l’elemento centrale dei nostri servizi di conversione.

Anche se il vostro sito web può essere ben progettato, le pagine di destinazione potrebbero avere un alto tasso di rimbalzo, il che significa che gli utenti che stanno esprimendo interesse per ciò che avete da offrire, non sono convinti di proseguire con l’acquisto. I nostri esperti di ottimizzazione della pagina di destinazione sapranno rivedere le pagine interessate e fornire raccomandazioni realistiche, per migliorare il design, il layout e l’usabilità, al fine di aumentare le performance del vostro sito nel suo complesso.

Per trasformare visite in conversioni le pagine di destinazione devono contenere i seguenti elementi:

  • Chiamate all’azione (CTA)
  • Qualità dei contenuti che trasmettono il messaggio in modo chiaro e conciso
  • Modelli e moduli di consultazione facili da usare
  • Collegamenti attivi
  • Distrazioni minime per l’acquirente

Quando ho bisogno di Ottimizzare la pagina di destinazione?

Può essere il caso che il vostro sito non offra ai browser le pagine di destinazione dedicate. Lavoriamo con i nostri specialisti di ottimizzazione (compreso il nostro team di scrittura testi) per portare clienti professionali nelle pagine di destinazione che migliorano l’esperienza dell’utente e incentivano a vendere ciò per cui sono state create.

Digitalzero raccomanda a tutti i proprietari di siti di optare per il nostro servizio di ottimizzazione della pagina di destinazione, ma il concetto è particolarmente importante per i rivenditori online. I consumatori sono più propensi ad acquistare online se sono guidati attraverso tutte le fasi del processo di acquisto. Una volta presentato un chiaro invito all’azione con minime distrazioni, gli individui sono più inclini a riporre la propria fiducia nel vostro sito web e portarsi fino alla fase di checkout, per questo ottimizzare completamente le vostre pagine di destinazione è così essenziale.

Se il software preinstallato di analisi indica che il vostro sito riceve molto traffico senza conversione alle vendite, potrebbe essere necessario  migliorare l’usabilità e il design delle pagine di destinazione per renderle più attraenti per i consumatori.

Allo stesso modo, se si sta modificando il design delle pagine di destinazione e siete preoccupati di come questo movimento può influenzare le conversioni, si consiglia di entrare in contatto con i nostri professionisti LPO prima di attuare cambiamenti potenzialmente dannosi.

Se si vuole alzare in modo significativo il ROI e guardare salire i tassi di conversione, entrate in contatto con il team di web usability  Digitalzero per una chiacchierata iniziale sui nostri servizi di ottimizzazione della pagina di destinazione.

TOP